"...Senza Che???" spettacolo vincitore del concorso FNAS CANTIERI DI STRADA 2010

PIANO C: la compagnia

PIANO C: la compagnia
Nasce nel 2009 dall’incontro di Luca e Giovanna, che dopo numerose esperienze artistiche in Italia e all’estero hanno deciso di formare un nucleo con intenti creativi e con lo scopo di condividere le loro esperienze con altri artisti, contaminando il proprio lavoro con le più svariate forme d'espressione.

Giovanna Bolzan (danza, palo cinese, tessuti aerei, trampoli)
Formatasi come danzatrice tra Italia ed estero, da sempre contamina la sua ricerca con il teatro fisico e le discipline circensi. Il suo curriculum è ricco di esperienze sia da solista che da collaboratrice con gruppi e compagnie, passa dagli interventi nei circhi classici alle sperimentazioni più contemporanee con compagnie di teatro danza e nuovo circo. Nel 2007 si diploma alla scuola di circo FLIC di Torino specializzandosi nell’acrobatica alla pertica cinese . Collabora con Pantakin dal 2007 dove è interprete nello spettacolo “Tesoro” (Arcipelago Circo Teatro) e attualmente in“Cirk”.

Luca Tresoldi ( giocoliere, equilibrista, musicista)
All'età di 17 anni incontra e si innamora della giocoleria. La sua formazione circense si è consolidata con la partecipazione a varie “European Juggling Convention” e incontri nazionali di giocoleria e circo italiani e latinoamericani. Nell’anno 2003/04 ha studiato circo alla “Escuela de Circo Criollo” a Buenos Aires (Argentina), presso la “Fundiçao Progreso” a Rio de Janeiro (Brasile) specializzandosi nella disciplina di equilibrismo su corda molle. Dal 2004 al 2007 lavora nella compagnia di circo contemporaneo “CirkoDeMente” (Messico). Dal 2000 a oggi ha portato i suoi spettacoli di strada In Italia, Brasile, Messico, Macedonia, e Turchia. Si è esibito in 8 paesi di 3 continenti. ( www.lucatresoldi.it )